,

Concerto di Gurbani Kirtan presso Mater Vitae

Concerto di Gurbani Kirtan

Venerdì 10 Luglio  alle ore 21.00

Avremo l’ opportunità di conoscere una tra le più raffinate tradizioni spirituali Indiane trasmessa attraverso la musica: gli insegnamenti del Siri Guru Granth Sahib, il libro sacro dei Sikh.
L’ evento ospiterà il gruppo formato da Siri Ram Kaur Khalsa (voce) e Sant Subagh Kaur (voce e percussioni) con loro avremo anche l’onore di avere la gentile partecipazione di uno dei rappresentati della cultura Sikh, Parminder Singh Bhamra (percussioni), allievo diretto del maestro Bhai Baldeep Singh discendente dal lungo lignaggio di maestri del Gurbani Kirtan Maryada, di cui oggi è esponente della 13a generazione. Parminder Singh Bhamra è nipote di Gyani Harbhajan Singh Mistri (1920 – 2005), studente dell’ illustre Ustad Bhai Batan Singh di Mehli; come musicista e liutaio egli ebbe un ruolo fondamentale nel far rivivere alcuni strumenti della tradizione sikh come il taus, dilruba (la versione più antica), saranda e dhrupadi rabab.
Questo concerto si propone di celebrare i valori raccolti nelle liriche scritte dai Guru Sikh e dai Bhagats nell’arco di circa 500 anni, dal periodo medievale al rinascimento, in India. L’intento è quello di divulgare questo tesoro che racchiude in sé la capacità di aprire profondissimi spazi meditativi in connessione con l’Universo e di trasmettere la voglia di approfondire la potenza del “Naad”, suono, come una delle forme più alte di preghiera.
Ascolteremo quindi alcune Shabad (composizioni) nella loro versione originale cui seguirà l’assolo di percussioni.
Invitiamo ognuno di voi a condividere l’esperienza. Vi aspettiamo!

Per accogliervi al meglio è gradita la prenotazione
Info e prenotazioni 3406413760338 3011550

Concerto di Gurbani Kirtan

Concerto di Gurbani Kirtan

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.