,

Sonum – Music Therapist Paolo Borghi

10930870_615023695293444_709238471295425248_n

Music Therapist Paolo Borghi

L’evento prevede un incontro privilegiato con l’ Hang, una percussione melodica armonica, relativamente recente e ancora rara, prodotta artigianalmente in Svizzera nel 2000, che fonde le sonorità di strumenti antichi e tradizionali come lo Steelpan (Trinidad) e anfore sonore. Attualmente è l’ultimo strumento a percussione inventato e gode di una grande popolarità.
Durante l’incontro verranno utilizzati diversi Hang che in 4 diverse tonalità avranno una funzione armonizzante soprattutto sui Chakra alti, infondendo stati di tranquillità e benessere.
Tutto sarà preceduto da un viaggio sonoro effettuato nella prima parte (esercizi fisici) con musiche registrate e selezionate accuratamente con lo scopo di preparare il corpo a ricevere nel migliore dei modi i suoni e le vibrazioni di altri strumenti come: Didgeridoo, Gongs, Ciotole tibetane, Ocean Drum, conchiglia, koshi, sonagli e Sansula.

Il massaggio sonoro rappresenta un metodo di rilassamento profondo molto efficace e riequilibrio delle energie: una soluzione delicata e non invasiva per rimuovere tensioni e blocchi muscolari e mentali, una tecnica per rilassare e rigenerare. Unita ad una corretta respirazione consente di immergersi in un sorta di bagno sonoro con beneficio per corpo e psiche.

Al termine dell’evento condivideremo una biodegustazione per i soci tesserati.

29-gen-2015-2

Sonum – Music Therapist Paolo Borghi

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.