Inizio corsi ginnastica posturale

Martedì 1 Ottobre riprendono i corsi di ginnastica posturale, prenota la tua lezione di prova omaggio, ti riserveremo un posto!

Orario Lezioni:

– Lunedì 18:30 – 19:30
– Martedì 12:30 – 13:30
– Giovedì 12:30 – 13:30
– Venerdì 14:30 – 13.30

Abbiamo aumentato le fasce orarie per darvi maggiori possibilità di frequentare in base alle vostre esigenze.
Se non doveste trovare la fascia oraria a voi più comoda venite ugualmente a trovarci e parla con l’istruttore…nuove classi potrebbero aprirsi!

La ginnastica posturale agisce sulla componente fisica e psicomotoria dell’individuo, apportando modifiche sul movimento e sulla postura.
L’apprendimento e l’esecuzione di questa ginnastica induce ad una migliore gestione del proprio corpo e del movimento inoltre si possono intervenire su paramorfismi dell’apparato muscolo-scheletrico.
La sensibilizzazione al movimento, l’insegnamento di una respirazione ottimale e l’aspetto educativo sono i pilastri su cui si basano le lezioni e l’operatore insegna esercizi che possono essere eseguiti e riprodotti da tutti e mirati ad insegnare una migliore percezione e controllo motorio al fine di migliorare la gestione della vita quotidiana.
La ginnastica posturale è idonea per soggetti di qualsiasi fascia d’età attraverso la quale possono:

Potenziare le catene muscolari che sono alla base della postura statica e dinamica
Migliorare il proprio equilibrio
Imparare un respirazione corretta
Prevenire sovraccarichi delle zone corporee maggiormente soggette a stress
Apprendere esercizi che possono riprodurre a casa

I vari sistemi corporei interagiscono tra di loro dunque in fase di seduta vengono considerate tale interazioni al fine di migliorare la sinergia tra i vari distretti. Dunque si agirà su:

APPARATI ARTICOLARE E MUSCOLARE

Si aumenterà la flessibilità e la mobilità attraverso tecniche di di allungamento muscolare e mobilità articolare permettendo di ridurre le rigidità e le retrazioni muscolari. Tramite specifici esercizi si migliorerà la resistenza e la forza .

APPARATO RESPIRATORIO

Gli esercizi si prefiggono lo scopo di educare il soggetto ad una corretta respirazione avendo benefici anche sugli apparati muscolo-scheletrico e viscerali aumentando così il benessere psicofisico.

APPARATO MOTORIO

Si migliora il controllo del proprio corpo, si instaurano schemi motori che coinvolgono aspetti neuro-muscolari del movimento al fine di mantenere il benessere psicofisico duranti l’esecuzione dei gesti quotidiani

LIVELLO PSICHICO

Il riconoscimento dei fattori che comportano malessere e la trasformazione positiva della condizione corporea induce un benessere mentale che spinge il soggetto a porsi obiettivi di miglioramento continuo ricercando uno stato di benessere maggiore aumentando, così, positività e autostima.

4 commenti

Trackbacks & Pingbacks

  1. xo666 ha detto:

    … [Trackback]

    […] Find More Information here to that Topic: centromatervitae.com/inizio-corsi-ginnastica-posturale/ […]

  2. biilad rafidain ha detto:

    … [Trackback]

    […] Info on that Topic: centromatervitae.com/inizio-corsi-ginnastica-posturale/ […]

  3. … [Trackback]

    […] Read More Information here on that Topic: centromatervitae.com/inizio-corsi-ginnastica-posturale/ […]

  4. … [Trackback]

    […] Find More here on that Topic: centromatervitae.com/inizio-corsi-ginnastica-posturale/ […]

I commenti sono chiusi.