La polisportiva ASD Mater Vitae nasce al fine di rendere più completo il corollario di attività ed eventi, già offerti sul territorio dal Centro studi Mater Vitae a partire dal 2012, grazie all’impegno e all’esperienza raggiunta in oltre 25 anni nel campo della ricerca olistica dalla sua fondatrice: Giovanna Costa.

Nel 2016 l’associazione diviene il primo polo di formazione presso il Dipartimento di Scienze e Tecniche olistiche dell’AICS per offrire qualificata formazione agli operatori. L’associazione si occupa dello studio e della divulgazione delle discipline olistiche, intese non meramente come strumento di cura delle patologie umane, ma più ampiamente come metodo applicativo delle leggi universali ed etiche che regolano la Vita e consentono di raggiungere e mantenere uno stato di armonia e benessere tanto esteriore quanto interiore nella pratica quotidiana.

Il Centro seleziona per ogni disciplina operatori qualificati ed esperti, debitamente formati e con all’attivo anni di pratica e di insegnamento nel proprio settore, con il compito di divulgare, attraverso lezioni teoriche e pratiche, la conoscenza delle discipline e dei benefici che derivano da una pratica costante ed assidua. Gli incontri, i seminari, i gruppi di studio segnano ricchi tasselli in un percorso di continua ricerca dell’equilibrio e dell’armonia, diventando occasioni e opportunità di crescita personale, raccoglimento e confronto che, nel coniugare gli aspetti teorici a quelli pratici, offrono strumenti per conoscere sé stessi ed il mondo circostante, nel pieno rispetto dell’arbitrio individuale.
In particolare, Mater Vitae è attiva nel diffondere la cultura e le attività legate ai concetti olistici, trattando con professionalità, cura e qualità nel servizio numerose arti e pratiche energetiche: kundalini Yoga metodo Yogi Bhajan Ikyta Italia, Hatha Yoga, Yoga dolce, Pilates, Yoga acrobatico, Taiji Quan Qi Gong, Shiatsu, Musicoterapia. Studio e ricerca di Medicina Ayurveda, Fitoalimurgia, Ecosofia ed Ecologia.
Presso il nostro centro si organizzano eventi teatrali, stage, congressi, presentazione libri, laboratori creativi, eventi sportivi, itinerari con progetti di divulgazione e promozione del territorio e ambiente con escursioni a cavallo e trekking.

DOVE SIAMO

CONTATTACI

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

Il tuo Cel (richiesto)

La tua email (richiesto)

La tua città (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

captcha

Inserisci il testo: